Giovanna & Monica
Chi siamo
Giovanna e Monica
Gemelle Passeri
Siamo Giovanna e Monica, le gemelle Passeri e siamo Agenti Immobiliari a Empoli e a Varese.
Siamo nate a Varese. Io Monica vivo a Varese. Io Giovanna vivo da 17 anni a Empoli dove sono venuta per amore e dove ho fondato Le Case di Gio.
Io Monica mi sono laureata in Scienze Motorie all’Università Cattolica e per tanti anni il mondo del fitness è stato la mia passione e la mia professione.
Io Giovanna mi sono laureata in Lingue all’Università Cattolica e ho conseguito un Master in Marketing presso la SDA Bocconi. Per molti anni ho messo a frutto le mie competenze in ambito commerciale, collaborando con diverse aziende.
Successivamente, spinta dalla mia passione per la crescita personale, mi sono diplomata come Counselor Psicocorporeo. Questo percorso mi ha permesso di sviluppare competenze trasversali preziose, che oggi arricchiscono la mia professione di Agente Immobiliare e, più in generale, la mia vita quotidiana.
Era il 2005, quando 20 anni fa quasi per caso abbiamo iniziato a esercitare la professione di Agenti Immobiliari. Innamoramento immediato per entrambe.
Il desiderio comune è fare la differenza in ogni compravendita, offrendo un valore aggiunto in termini non solo professionali ma anche umani e relazionali.
Accompagnamo i clienti nel viaggio verso la vendita e verso l’acquisto della propria casa facendoli sentire assistiti e sicuri, costruendo insieme un ricordo positivo dell’esperienza.
Era così nel 2005 ed è così oggi.
Anzi la verità è che oggi è più forte di allora in noi il desiderio di specializzarci nell’offrire quanto i nostri stessi clienti ci riconoscono da sempre: ascolto, tempo, attenzione e cura.
Dal 2005 quando lavoravamo insieme a Gallarate abbiamo maturato 20 anni di esperienza, io Monica a Varese per tanti anni in un Franchising e io Giovanna a Empoli nell’Agenzia che ho fondato e dove ho formato giovani agenti immobiliari.
In 20 è cambiato tutto.
Il mercato immobiliare è in perenne evoluzione e richiede sempre nuove competenze e nuove attività.
Le nostre vite ci hanno insegnato che non possiamo non cambiare se vogliamo sopravvivere.
A 50 anni ci siamo trovate io Giovanna a Empoli e io Monica a Varese ad affrontare la malattia e la fine dei nostri rispettivi matrimoni. Vita personale e salute ci stavano obbligando a rallentare, a tratti a fermarci per prenderci cura di noi.
Le nostre vite ci stavano sbattendo in faccia una scelta: evolvere o cambiare professione.
Abbiamo scelto di evolvere.
È stata una trasformazione personale e professionale impegnativa, non semplice ma necessaria.
Filo conduttore comune: la passione per la nostra professione e la voglia di lavorare di nuovo insieme sia a Varese che a Empoli in una realtà tutta nostra.
Tema da gestire: ritagliare tempo per prenderci cura di noi e rallentare i ritmi di lavoro per meglio gestire le energie che a tratti scarseggiavano, dando priorità alle attività che ritenevamo fondamentali.
La salute ci stava chiedendo un tempo per prenderci cura di noi e nel farlo indirettamente stavamo cucendo la nostra nuova veste professionale.
Abbiamo iniziato a liberarci dalle zavorre inutili della frenesia e della rincorsa nel contendersi case e clienti con altri colleghi.
Abbiamo liberato energie e tempo che abbiamo investito nel creare alcuni servizi ad hoc per i clienti che scelgono noi per vendere casa o acquistare casa.
Ci sono stati giorni in cui tutto sembrava confuso. Abbiamo continuato, forti delle nostre visioni.
Ci siamo fidate delle nostre intuizioni sulla vita e sui valori Professionali che da sempre ci guidano anche quando avevamo timore di andare contro corrente.
Oggi possiamo dire senza alcun dubbio che arriva sempre il momento in cui tutto trova il suo senso.
Non ne eravamo consapevoli allora ma oggi guardandoci indietro vediamo chiaramente che le svolte personali e di salute più difficili ci stavano aprendo la strada professionale che oggi ci rappresenta in pieno anche se allora non potevamo ancora vederne nitidamente i dettagli.
Col tempo ci siamo felicemente rese conto che la scelta obbligata di gestire meno immobili e meno clienti si è rivelata la migliore che potessimo fare: ha significato più tempo per specializzarci in alcuni servizi, un tempo di qualità dedicato al singolo cliente oltre che più cura per i dettagli.
La vita ci aveva imposto di rallentare per farci sentire che c’era una versione di noi migliore, più fedele ai nostri valori e più vicina alla mission che tanti anni fa ci eravamo date: fare il nostro lavoro al meglio delle nostre possibilità, sensibili nell’accogliere le richieste del mercato e i bisogni dei clienti.
Il mercato oggi questo chiede a gran voce: tempo di qualità in vite veloci senza tempo da perdere e servizi specializzati che portino ai risultati migliori nel minor tempo. La vendita della casa rientra in queste logiche.
Questo processo di rinascita personale e professionale ci ha permesso di arrivare oggi a proporre Le Case di Gio con una nuova veste: Le Case di Gio Realestate, la nostra Boutique che per crescere ha scelto di diventare più piccola, di nicchia.
E non è un gioco di parole.
Lavoriamo sia a Empoli che a Varese? Sì, la risposta è sì per scelta.
Tre anni fa la mia vita personale, sono Giovanna, ha subito uno scossone e mi sono trovata a chiedermi: resto a Empoli dove ero venuta per un grande amore o torno a Varese dove ho le mie radici solide e la mia famiglia?
Mi sono ascoltata e ho sentito forte che per il momento ho due “Terre”. Siamo diventate due pendolari e anche questo aspetto è una novità divertente.
La scelta che condividiamo oggi è offrire i nostri servizi immobiliare a Varese e a Empoli e farlo insieme come quando 20 anni fa abbiamo mosso i primi passi in questo mondo professionale immobiliare. Mettiamo a frutto la grande sintonia del nostro rapporto gemellare e le compentenze che abbiamo maturato negli anni.
Le Case Di Gio Realestate è oggi la nostra Boutique immobiliare: a Empoli come a Varese punto di riferimento per chi desidera realizzare il proprio progetto di vita affidandosi a noi e alle nostre competenze, vivendo un viaggio diverso dal solito.
Dalle nostre crisi di vita personale e di salute abbiamo tratto l’ispirazione al cambiamento.
Le esperienze personali e le malattie ci hanno insegnato che a volte per tornare a funzionare dobbiamo cambiare: l’abbiamo fatto. Abbiamo lasciato andare le vecchie abitudini lavorative, le convinzioni di come deve essere un Agente Immobiliare. Ci siamo liberate dalle catene “Nelle Agenzie Immobiliari si è sempre fatto così” e vi offriamo Servizi da Boutique Immobiliare.
Attenzione e cura per tutte le attività che portano alla compravendita immobiliare sono il nostro focus.
Acquistare e vendere casa è un viaggio che rispetto al passato è ben più articolato e fatto di normative stringenti.
Chi si rivolge a noi sta cercando un esperto da cui farsi affiancare nel viaggio e desidera farlo in un ambiente Boutique riservato e accogliente.
Noi questo facciamo: curiamo il viaggio. Come e meglio di come facevamo in passato.
Più passa il tempo più siamo mosse dalla spinta di realizzare una versione migliore di noi stesse e del lavoro che amiamo, offrendo un clima di ascolto, offrendo tempo di qualità, garantendo professionalità, accogliendo i nuovi bisogni del mercato, assecondando in modo attento le richieste dei clienti.
Lo facciamo con la nostra innata attitudine alla relazione, sempre nel rispetto dei valori che ci rappresentano dalle origini.
Questo facciamo sia a Varese che a Empoli.
Questo desideriamo fare per i prossimi 20 anni.
Se stai pensando di vendere la tua proprietà o di acquistare una nuova casa a Empoli come a Varese e cerchi un servizio fatto di ascolto, impegno e attenzione per i dettagli, saremo felici di accompagnarti nel tuo viaggio con passione e cuore.
Non cerchiamo immobili di prestigio da Boutique, assistiamo i clienti che ci scelgono nella vendita di case di tutti i tipi.
Ci proponiamo ai clienti che stanno pensando di vendere casa o di acquistare casa e desiderano affidarsi ad un Professionista perché hanno paura di sbagliare, non sanno da dove partire, non hanno tempo.
Un Professionista che diventi il loro riferimento per risolvere problemi specifici, trovare soluzioni, ottimizzare il poco tempo che hanno e che gli proponga un piano di marketing personalizzato.





